Torna a: prodotti

Serie TRIO
  • TRIO TM 8.000 - 30.000 VA
  • TRIO TT 8.000 - 40.000 VA

I gruppi di continuità On-line trifase a doppia conversione della serie Trio, disponibili nella versione Tri-Mono e Tri-Tri sono prodotti di alta qualità studiati per applicazioni industriali o utenze sensibili che richiedono il massimo grado di protezione e sicurezza nelle dimensioni piu contenute della categorie. Le applicazioni tipiche sono pertaanto : Server, LAN, grandi uffici, dispositivi elettromedicali o di emergenza, applicazioni industriali e dispositivi di telecvomuncazione o broadcasting.

Tutti i gruppi della serie TRIO utilizzando un controllo totalmente digitale tramite DSP (Digital Signal Processor) ad elevate prestazioni garantiscono un assorbimento da rete a cosFi unitario e con distorsione entro i limiti delle norme CE europee. A questo si abbina la robustezza dell’ inverter di uscita che garantisce alti sovraccarichi e ottime prestazioni anche con carichi capacitivi o induttivi.

Grazie alla tecnologia utilizzata, la serie TRIO ha un alta adattabilità agli impianti verso cui è collegata siano essi con limitata potenza installata, oppure alimentati da un gruppo elettrogeno o comunque dove esistono problemi di compatibilità con carichi che generano armoniche di corrente, garantendo in ogni caso rendimenti molto elevati rispetto agli UPS tradizionali grazie alla innovativa tecnologia IMS. Un punto di forza dei gruppi TRIO è il Focus sulla gestione delle batterie che viene svolta in funzione della temperatura con minimo ripple e con controllo dinamico periodico. Questo abbinato a dei circuiti di ricarica particolarmente performanti permettono di utilizzare gli UPS anche in funzione soccorritore con lunghe autonomie (fino 10h) e tempi di ricarica ristretti.

La semplice filosofia concettuale dei prodotti TRIO offre una gran facilità di installazione grazie alle più piccole dimensioni del mercato (0,19 mq per un 20 kVA con batterie), utilizzo e manutenzione con elevati MTBF e ridotti tempi di intervento. In caso di condizioni di funzionamento critiche causate da sovraccarico, tensioni di ingresso che eccedono le tolleranze, sovratemperature, corto circuiti, etc. gli apparecchi si autoproteggono disconnettendo in maniera automatica l’inverter, e segnalando sul dislpay le informazioni principali relative al problema. Alla grande affidabilità intrinseca di questi prodotti si possono poi abbinare diversi servizi di manutenzione preventiva o assistenza che permettono di essere sempre tranquilli sulla protezione dei propri sistemi critici.

La gamma TRIO può poi essere controllata e gestita tramite software personalizzati per i più comuni sistemi operativi, il gruppo può essere inserito in una rete di controllo tramite un SNMP Agent o controllato a distanza tramite modem GSM per l'invio e ricezione di messaggi di comando e allarme.

La gamma TRIO è disponibile in versione Trifase di ingresso, Monofase di uscita (TM) nelle potenza 8-10-12-15-20-30 KVA e nella versione Trifase di ingresso e uscita (TT) nelle potenze 8-10-12-15-20-30-40 KVA.

In tutti i modelli si possono inserire nei gruppi dei trasformatori di isolamento per garantire protezione assoluta in ambiente elettromedicale o ospedaliero.

scheda TRIO 8.000-40.000