Torna a: prodotti

NEW!

Disponibili soluzioni con batterie integrate per massimizzare l’autoconsumo che superano il concetto di Conto Energia!

Inverter Fotovoltaici con Accumulo

Il nuovo sistema ENERSUN della ENERCONV è studiato per tutte le applicazioni domestiche e industriali che vogliono utilizzare energia pulita in modo efficiente e rendersi autonomi per il proprio fabbisogno energetico. L’elettronica è progettata per essere di facile installazione e per integrarsi anche con gli impianti esistenti, senza rilevanti modifiche. ENERSUN mira ad avere i più alti rendimenti nella gestione del gruppo batterie, con vita attesa dai 10 ai 20 anni (a seconda della tecnologia usata), che permette di garantire continuità di alimentazione ai propri carichi per 24 ore, mantenendo la rete tradizionale come riserva di emergenza.

I vantaggi principali sono:

  • Gestione degli spunti di corrente senza aumentare la taglia del contatore
  • Protezione dai black-out
  • Facile lettura dei propri consumi e del risparmio
  • Ritorno dell’investimento breve e sicuro

Il concetto che sta alla base delle soluzioni di accumulo ENERSUN consiste nel creare un polmone di energia per meglio rispondere alle richieste dei carichi collegati, che sono tipicamente diverse come ampiezza e collocazione temporale rispetto alla disponibilità di energia fotovoltaica, portando l’autoconsumo tipico (25-30%) vicino al 100%.

I prodotti della serie ENERSUN sono attualmente disponibili nei modelli standard monofase e trifase con potenze che partono dai 3 kW ed arrivano a 20 kW. LA flessibilità e dinamicità dell’azienda permette però di realizzare soluzioni mirate in termini di potenze e capacità di accumulo per le specifiche applicazioni.

scheda ENERSUN con Accumulo